Close
Chiudi

Per noi sei importante e desideriamo che la tua vacanza sul lago di Garda inizi con il sorriso! Lascia il tuo indirizzo email per ricevere un codice sconto esclusivo, riservato ai nostri clienti fidelizzati!  Selezionando le date del tuo soggiorno scoprirai l'offerta a te riservata.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
  • l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.
  • la policy privacy completa puoi trovarla al link www.residencecadellago.it/privacy. Per ogni informazione o richiesta puoi scriverci all'indirizzo info@residencecadellago.it

Primavera sul Lago di Garda: il trionfo di colori e profumi


Fuga primaverile sul Lago di Garda? Mica male come idea, è già ora di una vacanza primaverile!

La primavera è alle porte e la parola d’ordine è: aria aperta!

È questa la stagione ideale per chi ama le terse giornate di sole, frizzanti alla mattina e via via più calde nel pomeriggio che preparano al preludio dell’estate. Giornate perfette per le uscite in barca, per le escursioni a piedi e per gli itinerari in bicicletta e e-bike

Questa stagione è la prediletta per godere anche degli eventi organizzati dai vari paesi per celebrare i propri prodotti locali, come ad esempio il fuori salone Vinitaly and the City a Bardolino nel mese di aprile. Ma prima di farvi prendere da quella frenetica e febbrile voglia, che è tipica di noi viaggiatori, di pianificare, organizzare e partire alla scoperta dei tanti luoghi da vedere, prendetevi un pomeriggio per staccare la spina e sintonizzarvi con l’armonia del paesaggio che il Lago di Garda offre in questo periodo dell’anno.

Fioritura primaverile sul Lago di Garda: il Parco Giardino Sigurtà

La natura in primavera dà il meglio di sè, ammirare il risveglio della vegetazione tipicamente mediterranea del Lago di Garda è un'emozione unica che si unisce ai profumi degli alberi da frutto in fiore. Lo splendore delle varie fioriture tipiche è un vero e proprio spettacolo. Alcuni esempi? Le oltre 60 specie di orchidee, la peonia selvatica e molte altre rarità endemiche.

La primavera è alle porte e la parola d’ordine è: aria aperta!

Da non perdere in questo periodo il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, a due passi da Borghetto, uno dei Borghi più Belli d’Italia. Si tratta di un immenso giardino (60 ettari) che si è preservato negli anni e le cui radici affondano in un passato lontano. Nel 2017 il Parco è stato nominato tra i giardini europei per il “giardinaggio ecologico” e nel 2015 è stato premiato come secondo parco più bello d’Europa. Ciò che vi aspetta è una giornata di pace tra viali fioriti e laghetti incantati, prati verdi e scorci incantevoli sul fiume Mincio. Ma il vero spettacolo è la fioritura dei tulipani, che in oltre 300 varietà coloreranno i tappeti erbosi del Parco in marzo ed aprile, regalando uno spettacolo cromatico indimenticabile. 

Parco-Sigurta Primavera-sul-Lago-di-Garda Residence-Ca-del-Lago1
Parco-Sigurta Primavera-sul-Lago-di-Garda Residence-Ca-del-Lago3
Parco-Sigurta Primavera-sul-Lago-di-Garda Residence-Ca-del-Lago4
Parco-Sigurta Primavera-sul-Lago-di-Garda Residence-Ca-del-Lago
Parco-Sigurta Primavera-sul-Lago-di-Garda Residence-Ca-del-Lago tulipani

Passeggiate sul Lago di Garda e trekking primaverili

Il mio consiglio per una passeggiata primaverile? Il lungolago fiorito di Torri del Benaco; un’esperienza che regala pace e tranquillità, occasione per lasciarsi incantare dalle acque blu-pavone del lago sulle quali scivolano placidamente cigni immacolati e anatre variopinte. Un vero trionfo di colori di rara bellezza! Se avete poco tempo ma volete godervi questa bellissima stagione dove tutto rinasce, il lungolago è davvero la soluzione ideale. 

Avete voglia di più movimento, magari di un bel trekking panoramico? Ecco cosa propongo: il sentiero dei Castèj che da Torri del Benaco. Procede sinuoso tra oliveti e boschi di latifoglie verso l’incantevole Punta San Vigilio. Lungo tutto il cammino potrete ammirare il lago di Garda con i suoi scorci suggestivi e il verde intenso delle piante che piano piano si risvegliano dopo il lungo inverno.

Golfo-di-salo lago-di-garda-primavera Residence-ca-del-lago-torri-del-benaco
trekking-panoramici-lago-di-garda residence-ca-del-lago
trekking-escursioni-panoramici-lago-di-garda residence-ca-del-lago

Alla fine del sentiero la fatica viene ripagata con un ultimo belvedere mozzafiato: sotto di voi il promontorio di S.Vigilio appare in tutta la sua bellezza assieme alla baia delle Sirene, mentre di fronte si scorge il golfo di Salò, la rocca di Manerba e la penisola di Sirmione. Il pieno di tutto il Lago di Garda in un unico punto panoramico!

Per una fuga primaverile o una vera e propria vacanza attiva sul lago di Garda abbiamo l'appartamento ideale per voi, non ci credete? Date un'occhiata agli appartamenti vista lago e giardino di Residence Cà del Lago e per qualsiasi curiosità scriveteci senza impegno!

blog

Travel Experiences

Ispirati e vivi a pieno la tua vacanza!

Richiesta informazioni e booking


Dove siamo

Residence Cà del Lago
Via Gabriele D'Annunzio, 193
37010 Torri Del Benaco (VR)
Tel. +39 045 6296716
Fax +39 045 6296717
info@residencecadellago.it
Prenota
A
Chiudi Richiedi informazioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Iscrivimi alla newsletter


ANNULLA

Close
Suite apartment
Monolocale
Bilocale
Monolocale superior