Durante la vostra vacanza sul Lago di Garda un tour in barca è un’esperienza che non potete perdere!
A seconda dei vostri interessi, potete scegliere tra diverse alternative!
Ecco i nostri suggerimenti!
-Garda Wind e EstGarda: queste due scuole di vela, situate a Torri del Benaco, offrono anche la possibilità di prenotare delle escursioni in barca a vela. I tour possono essere di mezza giornata o durare una giornata intera. L’itinerario tocca i maggiori punti di interesse nei dintorni e viene definito dallo skipper.
-Tour Montebaldo: questa agenzia di tour operator organizza 2 escursioni sul nostro Lago con partenza da Garda. Entrambe hanno una durata di 4h; la prima è diretta a Sirmione; con la seconda, invece, avrete la possibilità di vedere l’Isola del Garda e Salò. Queste due escursioni si possono prenotare sul sito di Montebaldo oppure recandosi all’ufficio Iat.
Se invece preferite fare un tour in autonomia, è possibile noleggiare una barca o un motoscafo, ad esempio, presso Bigi Rent a Torri del Benaco, Tre di Cuori a Castelletto di Brenzone o Garda Charter a Lazise.
Altrimenti, potete acquistare il pass giornaliero per battelli e traghetti e creare la vostra crociera! Sul sito di Navigazione Laghi potete trovare alcuni spunti per le vostre escursioni. I pass giornalieri si possono acquistare solo nelle biglietterie dedicate.
Allora, vi abbiamo incuriosito?
Non dimenticate occhiali da sole, crema solare, costume da bagno, asciugamano e… pronti a salpare!